Home Link Giochi Riciclando Disegni Lavoretti Schede Poesie Progetti Programmi
Condividi su Facebook

Giochi  
                                          

Tanti giochi adatti ai piccoli ( ma non solo) per divertirsi ed apprendere
 

 

 
Giochibambini.it Un portale ricco di giochi per i ragazzi da giocare on line.
Giochipop : portale di giochi gratis tutti in italiano, adatto ad utenti di ogni età.
Barbie: Tanti giochi da fare con la bambola più famosa del mondo
Fungooms: Gioco online in ambiente flash, educativo, divertente e pieno di sorprese, per i più piccoli. Bellissima grafica.

 

Esercizi per la memoria: simpaticissimi esercizi per allenare la memoria.
Disegni da colorare personalizzati: Si possono creare disegni da colorare personalizzati, scegliendo fra una vasta categoria di immagini che possono essere gestite a piacimento ( ingrandite, rimpicciolite, roteate..... ) Il disegno si può, infine, stampare.   
Componi il quadrato: componi il quadrato con i pezzi che ti vengono proposti   
Coccinella: fai raccogliere alla coccinella i quadrifogli usando le frecce direzionali, ma non farla prendere dai coleotteri affamati.  
Palleggi: clicca sul pallone e vedi quanti palleggi sai fare 
Pacman : il classico gioco di Pacman, ma "made in Babyflash"  
Italiano : Dai 6 ai 10 anni tanti nuovi giochi con le doppie nel sito Babyflash
Giochi per ragazze:  Giochi per vestire; Giochi di ristoranti.

Soungle:  suoni e rumori da scaricare gratis. Unica pecca: e' inglese e quindi occorre conoscere il termine inglese per la ricerca

Unisci i punti Dai 6 ai 10 anni : Unisci i puntini numerati e apparirà.........
  Star Catcher Dai 6 ai 10 anni: Afferra le stelle cadenti, ma anche le lettere che compongono le paroline.
Esercizi vari Dai 6 ai 10 anni :Cerca le figure diverse ;Unisci i puntini ;Esercizi sul tempo (mesi-giorni-settimana) Impara l'orologio Esercizi per la memoria
Simmetrie Per tutti Una volta scaricato non ha bisogno di installazione, si avvia con un semplice doppio click e permette la realizzazione di disegni simmetrici in maniera molto facile ed immediata.
Nuove tecnologie e disturbi specifici dell'apprendimento. Scuola dell'infanzia    Scuola primaria classe prima    Scuola primaria classe seconda   Scuola primaria classi terza, quarta, quinta.     Antonella Pulvirenti, un'insegnante di Sanremo, mette a disposizione una grande risorsa per i disturbi specifici dell'apprendimento. Più di 50 software gratuiti, di libera riproduzione/distribuzione.
"Servono per la discriminazione visiva,
  fonologica e/o metafonologica;  nella lettura veloce, globale, delle parole (la “via sublessicale“, adatta ai bambini più grandicelli); programmi che leggono, tramite sintesi vocale, il testo scritto al PC, software per incentivare la motivazione alla lettura e alla produzione scritta, per lo sviluppo dei concetti spazio/temporali, per le abilità percettive e la memoria a breve termine, per la sequenzialità, le abilità numeriche e di calcolo, ma anche programmi con lezioni multimediali già pronte (e con la possibilità di crearne ex-novo) che consentono la verifica/valutazione degli apprendimenti disciplinari o degli apprendimenti disciplinari o della comprensione di un testo. Ho cercato di offrire un ampio ventaglio di possibilità, dato che, come tutti gli individui, ogni bambino dislessico è differente dagli altri e gli interventi possono variare molto: non esistono “ricette” valide sempre e per tutti.” (Antonella Pulvirenti)
Il giro del mondo in 6 giorni : dagli 8 ai 12 anni. Ogni giorno un luogo diverso da scoprire e delle prove da superare per proseguire il viaggio.
A zonzo per il mondo: dagli 8 ai 12 anni . Con Snoopy un lungo viaggio attraverso i continenti
Dai 3 ai......Simpaticissimi giochi: puzzle, indovina le ombre, gioco delle coppie.....
Matematica dai 7 anni in poi. Addizioni, sottrazioni. moltiplicazioni....abaco.....
Geografia Dai 6anni  in poi . Metti la città, i capoluoghi, la regione o i monumenti al posto giusto sulla cartina dell'Italia
Dalle prime alle ultime classi della primaria ( indovina la parola, forma la parola, parole sbagliate, parole intruse, articoli sbagliati, plurali.......)
Mr. Green & Friends Dalla classe II. Un gioco per l'educazione ambientale, per imparare la raccolta differenziata
Castello di vocali Ultimo anno Scuola infanzia e prima classe primaria. Per riconoscere le vocali, minuscole e maiuscole
  La rana Germana   Scuola dell'infanzia e Primaria. Imparare i giorni della settimana in italiano e inglese con l'aiuto di una rana colorata.
   Obiettivo Qwerty  Scuola dell'infanzia e Primaria. Un gioco per memorizzare la posizione dei tasti sulla tastiera del computer.
 Planisfero gigante  dagli 8 a i 12 anni. bisogna catturare  e o riconoscere il luoghi che vengono indicati, facendo muovere il planisfero con il clic del mouse. Suggestivo. Stimola la curiosità e si apprende la geografia divertendosi
  Memory dagli 8 anni in poi: mai l'inglese è stato così divertente. Diversi livelli di gioco.
   PoliLab Kids, dai 6 ai 10 anni. Non è un software, ma un progetto del laboratorio HOC del Dipartimento di Elettronica e Informazione del Politecnico di Milano.E' un repository di brevi video animati per bambini. I video hanno fini didattici e sono pensati per essere usati sia da scuola sia da casa.Gli argomenti specifici trattati nei video, della durata di circa 2/3 minuti ciascuno, riguardano aspetti della “vita quotidiana” del bambino, fenomeni in cui si imbatte
Contare agnelli,  per la scuola dell'infanzia e per la classe prima . Attività di conteggio con numeri fino a 9. Si eseguono anche semplici operazioni di addizione e sottrazione a seguito di successivi spostamenti degli agnelli fuori dal recinto.Facile e intuitivo. Non deve essere installato.
Sillabario è un gioco didattico per bambini che sappiano leggere le parole sillabate.Il programma mostra delle immagini divise a metà, ognuna contiene una sillaba che descrive l'immagine. Il bambino deve trovare le immagini/sillabe che si accoppiano e quindi avvicinarle tra loro
Sagomatte per tutte le età. Bisogna accoppiare le sagome alle prorie ombre. Diversi gruppi di sagome e diverse difficoltà
Tetris geografico  Il gioco on line "Statetris" rappresenta un interessante passatempo che somiglia molto al celebre Tetris, ma i vari pezzi da collocare sono elementi geografici.

Giochi natalizi

Christmas Cannon Blast: Il Natale è ormai passato, i regali li avete ricevuti, e degli Elfi non avete più bisogno.Quindi perchè non utilizzarli per giocare al tiro al bersaglio?
 
  Fairyfishing:Nel regno incantato degli Elfi si è verificata una strana e improvvisa invasione di fate! Tu, armato di un buon uncino, dovrai recarti allo stagno per cercare di catturarne quante più riesci! Il villaggio è nelle tue abili mani! Buona caccia...anzi, buona pesca!
Snow paul Un gioco decisamente comico! Durante la notte è nevicato molto e adesso la battaglia con le palle di neve era inevitabile! Cerca di colpire i tipini che sinascondono dietro agli alberi......a dimenticavo, non farti beccare!
Santa' chimney trouble: Appena arrivato a casa tua Babbo Natale si accorge che il camino non è finito, e non riesce a raggiungere la stanza dell'albero. Aiutalo a costruirsi la via piazzando i mattoncini giusti al posto giusto. Vuoi ricevere i tuoi meritati regali anche quest'anno???
  Present panic La Befana ha un bel da fare per portare i doni a tutti i BUONI del mondo. Quest'anno si è fatta aiutare dalle sue sorelle e, per non far confusione, ha dato ad ognuna un sacco di colore diverso. Al colore del sacco corrisponde un pacchetto di colore uguale.
Penguin push : aiuta il pinguino a spostare nel più breve tempo possibili i massi al posto giusto.
Santa flibrik: un divertentissimo memory in movimento. Indovina subito tutti i tasselli uguali, se non vuoi perdere.

 

 
 
 
 
Design by Vocinelweb.it Free Web Templates